Servizi

BRAND AZIENDALE

Un’ ottima “brand identity” è una necessità per tutti i settori del mercato, dal pubblico al privato, dalle nuove aziende a quelle affermate.

L’identità visiva deve essere facile da ricordare e naturalmente riconoscibile immediatamente.

La vista è il senso preferito attraverso cui le persone si fanno un’idea e una cultura del mondo che le circonda.

Con la riproposizione continua della “brand identities” si ottiene la riconoscibilità immediata e l’assimilazione.

Un’identità visiva ben progettata aumenta la percezione di qualità dell’azienda verso i propri consumatori e la differenzia in modo assoluto da tutti gli altri competitors.

Il Logo è la prima forma di identificazione di un azienda e ne costituisce il centro di partenza per ogni progetto creativo.

Arredamenti Ancona offre ai propri clienti capacità tecniche/grafiche di altissimo livello, i Loghi e ii brand aziendali originali proposti aiuteranno le vostre aziende a vendere la propria immagine di professionalità e affidabilità.

I nostri creativi, architetti, disegnatori creeranno il marchio su misura per la vostra attività.

PROGETTAZIONE

Il design di interni meglio detto interior design è la progettazione degli spazi e dei componenti presenti all’interno di un’abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo, un ambiente di lavoro.

Arredamenti Ancona offre ai propri clienti un servizio completo dalla consulenza alla progettazione completa di interni grazie alla presenza di giovani architetti ed esperti designer in grado di proporre arredamenti esclusivi e personalizzati. In particolare i tecnici prestano particolare attenzione agli aspetti pratici e funzionali del vivere la casa o il negozio, all’uso dei materiali innovativi e bioecologici, alle tecnologie di buona qualità, alla fruizione degli spazi pieni e vuoti.

Lo studio interno di progettazione mette a disposizione del cliente un’ampia scelta di ipotesi flessibili. Dalla presentazione di disegni tecnici (piante, prospetti, sezioni e particolari costruttivi) nei quali le richieste espresse dal committente e le proposte dell’architetto si traducono spesso in più soluzioni progettuali, si procede alla visione di immagini renderizzate in 3D in grado di dare visone realistica all’interno interessato.

L’approfondimento si focalizza sulla scelta delle finiture e dei materiali naturali e sintetici, dal legno, metallo, vetro, alle plastiche, resine, tessuti, ad ogni componente e complemento d’arredo. Ogni dettaglio viene poi analizzato e personalizzato sotto l’aspetto cromatico.

Lo spazio messo a disposizione dall’Arredamenti Ancona presenta una vasta gamma di prodotti e campionature da inserire nel progetto virtuale. I più innovativi prodotti, le avanzate tecniche per l’arredamento e per il contract vengono spesso sperimentati attraverso la realizzazione di campionature ad hoc, prototipi in scala idonea provenienti direttamente dal reparto produzione. In tal modo il cliente arriva alla scelta finale in totale consapevolezza.

PRATICHE E CERTIFICAZIONI

L’apertura di un negozio o di un locale che comporti opere edilizie interne, ristrutturazione, manutenzione ordinaria o straordinaria è spesso soggetta ad atti da parte della Pubblica Amministrazione e al rilascio di certificazioni di conformità.

Le pratiche urbanistiche sono preliminari all’inizio dei lavori e vanno firmate da un Tecnico abilitato che fornirà un progetto grafico con lo stato attuale, futuro e una relazione tecnica dell’intervento da realizzare

A fine lavori tutte le opere impiantistiche necessiteranno delle conformità da parte degli installatori abilitati.

L’Arredamenti Ancona nell’ottica di fornire un servizio ‘chiavi in mano’ si occupa di tutte quelle procedure necessarie per il rilascio di tali pratiche e certificazioni normative.

REALIZZAZIONI CHIAVI IN MANO – CONTRACT

Con il “chiavi in mano” Arredamenti Ancona si impegna nei confronti del cliente a fornire tutte le prestazioni necessarie affinché l’opera arredata sia realizzata e portata a termine per il suo uso con il vantaggio di conoscere il prezzo finale, avere una data di consegna certa, non avere incombenze a cui pensare, conoscere prima le caratteristiche del prodotto.

Il know how aziendale, frutto di anni di esperienza nel settore della produzione di arredamenti per negozi e abitazioni su misura, la professionalità e la competenza del proprio staff, rappresentano il mix vincente per sostenere il cliente-committente nelle diverse fasi di realizzazione del suo arredamento. Il principale obiettivo garantito al cliente è quello di avere una soluzione arredativa in uno stile unico e irripetibile.

La principale forza è nella capacità di interpretare le singole esigenze dei clienti e realizzare insieme a loro case da sogno o esercizi commerciali esclusivi, in grado di comunicare le singole identità attraverso il giusto mix di elementi.

Sempre al vostro servizio per ascoltarvi e tradurre le vostre idee in progetti realizzabili!