Le Origini

LE ORIGINI

Arredamenti Ancona nasce nel 1918 per opera di Domenico e Mario Paolinelli.

Nonno Domenico, falegname ed ebanista, realizzava mobili intarsiati stile Liberty ed in altri stili tipici dell’epoca, nella sua falegnameria artigianale situata a Capodimonte, quartiere storico di Ancona.

Era conosciuto in tutta la città e non solo, per le sue splendide realizzazioni.

Con il tempo le redini dell’azienda passano da nonno Domenico ai figli Romano e Vittorio che fino al 2005 portano avanti la tradizione e l’attività si evolve dal pezzo singolo a produzione artigiana di arredamenti interni classici e moderni.

A seguito del terremoto del 1972 i fratelli Romano e Vittorio trasferiscono l’attività a Vallemiano, quartiere centrale del commercio cittadino anconetano, in un capannone ben più grande della vecchia falegnameria, nominandola “Arredamenti Ancona”; da allora al processo produttivo artigianale sarà affiancato lo studio interno di progettazione.

Il 2006 segna un nuovo passaggio societario con i figli Marco e Mauro che prendono definitivamente le redini dell’azienda.

Designer di interni l’uno ed architetto l’altro, rilanciano l’attività con nuova energia e nuovo slancio: l’Arredamenti Ancona srl di M. & M. Paolinelli, in barba alla crisi economica che investe il Paese e la zona euro, si trasferisce nel 2008 nella sede attuale in via Franco Scataglini 3, presso la zona industriale Baraccola di Ancona.

ARREDAMENTI ANCONA OGGI

Ci occupiamo noi di tutto: rilievi, progettazione, produzione, montaggio, documentazione, certificazioni. Coordiniamo tutte le maestranze.

Nei tempi concordati avrai la tua abitazione, il tuo negozio, il tuo ufficio senza nessuna sorpresa.

ATTENZIONE ALL’AMBIENTE

Nell’ottica di contribuire allo sviluppo sostenibile del territorio, Arredamenti Ancona ha installato nel 2010, presso la nuova sede, un impianto fotovoltaico che ricopre l’intera copertura del capannone.

L’impianto produce circa 50.000 kW all’anno, in grado di soddisfare gran parte del fabbisogno energetico di cui necessitano falegnameria e uffici.

Il nostro Team

Mauro Paolinelli

Mauro Paolinelli

Architetto

Marco Paolinelli

Marco Paolinelli

Designer

Marco Mancini

Marco Mancini

Ingegnere

Roberto Campanella

Roberto Campanella

Geometra

Adelmo Bolognini

Adelmo Bolognini

Architetto

Moreno Corvini

Moreno Corvini

Architetto

Sandro Paolinelli

Sandro Paolinelli

Architetto

MOD'À

Studio d'Architettura

Siamo rivenditori ufficiali di: