PERCHE SCEGLIERE ARREDAMENTI ANCONA
IL CLIENTE AL CENTRO DI TUTTO
clicca qui
Innanzitutto la Relazione con il cliente sin dal primo incontro. L'obiettivo di Arredamenti Ancona è quello di creare un rapporto di continuità e supporto nel tempo; non solo assistenza tecnica, da sempre presente, ma contatto e dialogo diretto per fidelizzare e seguire il Cliente anche nelle scelte future.
Piuttosto che di servizio ci piace parlare di 'Ascolto del Cliente'. La casa, il negozio sono parte del nostro mondo e del nostro vivere quotidiano. Perchè diventino davvero luogo e spazio del benessere dell'Utente, di chi lo abita e lo visita, è necessario si instauri in primis un contatto pieno tra Architetto-Counselor e Cliente. Dalla Relazione empatica si concepisce “l'Ambiente ideale” adatto a sè.
IL PROGETTO CREATIVO
clicca qui
Dopo la prima fase l'architetto e designer metterà mano al Progetto “Per il Cliente”. Il progetto tradurrà ogni aspetto intrinseco emerso dai colloqui avuti ed ogni idea funzionale e creativa del Tecnico. Sul “primo” progetto verranno analizzati sia gli spazi ed gli elementi architettonici proposti e verranno inoltre proiettate immagini in 3D a colori per far entrare il Cliente all'interno virtuale dello spazio progettato. Stabilite tutte le eventuali modifiche generali al progetto tecnico si passa per fasi successive dalla scelta dei materiali, dei colori, dei dettagli dimensionali fino alla cura degli aspetti illuminotecnici.
LA REALIZZAZIONE DELL'OPERA
clicca qui
La fase esecutiva si svolge all'interno del laboratorio con la presa in carico da parte del personale specializzato di tutti gli arredi progettati dall'azienda. Il personale dell'azienda è esperto di tecniche di lavorazione artigianale e in grado di utilizzare sofisticate apparecchiature a controllo numerico in grado di realizzare qualunque forma o componente d'arredo.
Il Cliente viene coinvolto anche in questa fase per un ulteriore verifica del lavoro montato al 'grezzo' in laboratorio. Solo successivamente i mobili vengono smontati e passati al reparto verniciatura interna per l'ultima fase della produzione. Nulla viene realizzato esternamente.
La fase di montaggio è eseguita direttamente da squadre specializzate interne all'azienda. Il collaudo finale da parte dell'architetto sul posto certificherà alla presenza del Cliente il termine dei lavori.